FIMMG ME inform@ - (GURI)
DECRETO 26 ottobre 2006: ''Individuazione dei criteri per il riparto di 1000 milioni di euro tra le regioni, che stipulano accordi diretti al contenimento della spesa sanitaria''.
Mercoledì, 7 Febbraio 2007

E' stato pubblicato sulla «Gazzetta Ufficiale» di oggi n. 31, il Decreto del Ministero della Salute del 26 ottobre 2006: ''Individuazione dei criteri per il riparto di 1000 milioni di euro tra le regioni, che stipulano accordi diretti al contenimento della spesa sanitaria''.
L'accesso ai 1000 milioni di euro e' riservato alle regioni che, nel periodo 2001-2004, abbiano fatto registrare un disavanzo medio annuo pari o superiore al 5 per cento del finanziamento spettante alla regione in base alle risultanze del Tavolo di verifica degli adempimenti.
Le regioni interessate debbono produrre ai Ministeri della salute e dell'economia e delle finanze, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, la richiesta di ammissione alle risorse e di sottoscrizione a tal fine di specifico accordo diretto al conseguimento di obiettivi di contenimento della dinamica della spesa al fine della riduzione strutturale del disavanzo.
Sulla base delle richieste pervenute si provvede: entro quindici giorni al riparto fra le regioni delle risorse ed entro sessanta giorni, dalla data di emanazione di tale decreto, alla sottoscrizione degli specifici accordi ...
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Decreto 26 ottobre 2006 del Ministero della salute
Avvertenza
I documenti sono qui riprodotti solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org