FIMMG ME inform@ - (Circolari ministeriali)
Assistenza sanitaria ai cittadini provenienti dalla Romania e dalla Bulgaria, privi di copertura sanitaria.
Martedì, 20 Febbraio 2007
Il Ministero della Salute, in accordo con il Ministero dell’Interno, ha diramato agli Assessorati regionali e provinciali alla sanità una circolare volta a prorogare per il 2007 l’uso del codice STP (Straniero Temporaneamente Presente - codice attribuito agli immigrati irregolari che necessitano di cure urgenti) rilasciato ai cittadini bulgari e romeni bisognosi di assistenza sanitaria che ne erano in possesso al 31 dicembre 2006.
Grazie a questo provvedimento i cittadini bulgari e romeni che per gravi problemi di salute non hanno la possibilità di regolarizzare, in quanto cittadini comunitari, la loro posizione sanitaria potranno continuare ad accedere alle cure essenziali e urgenti fino al 31 dicembre 2007.
In calce a questa pagina per la visualizzazione o il downolad la circolare ministeriale inviata agli Assessorati alla Sanità, regionali e provinciali.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La Circolare DGRUERI/ P/ 2259/I.3.b 13/02/2007 del MdS
Avvertenza
I documenti sono qui riprodotti solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org