FIMMG ME inform@ - (Continuità assistenziale)
Mancata pubblicazione delle graduatorie di reperibilità di C.A. da parte di alcune AA.SS.PP. siciliane: l'intervento di FIMMG C.A. Sicilia ...
Venerdì, 1 Aprile 2016


La Segreteria regionale di FIMMG C.A. è intervenuta con una nota indirizzata all'Assessorato regionale della salute sulla base di diverse segnalazioni pervenute da parte di colleghi delle province di Agrigento e Ragusa, secondo le quali le rispettive Aziende Sanitarie Provinciali, a tutt’oggi, nonostante il notevole lasso di tempo trascorso dalla pubblicazione nella G.U.R.S. n. 45 del 15/10/2010, sono inadempienti rispetto al comma 3 dell’art. 12 dell’A.I.R. della Continuità Assistenziale (Organizzazione della reperibilità - art. 71 A.C.N.) che testualmente recita:
‘’L’azienda provvede ogni sei mesi, entro 15 giorni dall’espletamento delle procedure per l’assegnazione degli incarichi provvisori, a redigere una graduatoria di reperibilità domiciliare per la C.A. tra tutti quei medici che ne abbiano fatto richiesta, compresi i medici che al momento della presentazione dell’istanza non siano incaricati.
I medici aventi diritto saranno graduati secondo l’anzianità di laurea , il voto di laurea e la minore età al momento del conseguimento della laurea ‘’.
L’assenza di graduatorie di reperibilità per il Servizio di Continuità Assistenziale oltre a costituire una palese violazione delle norme contrattuali configura un nocumento al regolare svolgimento del Servizio stesso e procura un danno economico ai medici aventi diritto.
FIMMG C.A. Sicilia ha chiesto, pertanto, all'Assessorato di intervenire con prontezza intimando alle Aziende inosservanti il rispetto della norma contrattuale.
In calce a questa pagina, per la visualizzazione o il download, la nota del Settore Continuità Assistenziale di FIMMG Sicilia.
Stefano Leonardi
Segretario provinciale FIMMG Messina - CA
Vice-Segretario Nazionale Vicario FIMMG CA
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La nota del Settore C.A. di FIMMG Sicilia
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org