La modulistica utile al Medico di continuità assistenziale
Questa sezione del sito è riservata alla modulistica abitualmente utilizzata dal Medico di continuità assistenziale.
La finalità è quella di fornire un agile strumento per reperire rapidamente moduli in caso di necessità, evitando così il disagio di doversi recare negli uffici amministrativi della AUSL.
I modelli presenti fanno riferimento essenzialmente a quelli predisposti dalla FIMMG e/o dall'Unità Operativa Assistenza Sanitaria di Base dei Distretti di Messina Nord e Sud ma, essendo stati elaborati nel rispetto della normativa vigente, possono essere utilizzati da tutti i MCA.
Abbiamo inserito la modulistica relativa al foglio firma mensile, alla presentazione all'AUSL dei turni preventivi, al riepilogo mensile dell'attività di plus-orario, ed al riepilogo mensile delle prestazione aggiuntive effettuate.
Contiamo di arricchire ulteriormente, nel tempo, la raccolta anche sulla base dei suggerimenti che vorrete farci pervenire e delle vostre specifiche necessità.
Lo stesso modello di documento è presente in formato .pdf per i colleghi che preferiscono stamparlo e compilare direttamente il cartaceo ed in formato .rtf per coloro che invece optano per la compilazione elettronica.
Il "download" dei singoli file sul proprio PC può essere effettuato attraverso il tasto destro del mouse -> salva oggetto con nome.
Modulistica A.I.R. 2010 (D.A. 06/09/10, G.U.R.S. n. 45 del 15/10/10)
Il Decreto 6 settembre 2010 (Accordo regionale di Continuità Assistenziale) è stato pubblicato nella GURS n. 45 del 15 ottobre 2010. Le istanze per il conferimento delle ore di plus-orario (art. 5) e per ''Medico coordinatore di Continuità assistenziale'' (art. 10) devono essere presentate al protocollo generale dell'Azienda o inviate per raccomandata a.r. entro 30 gg. dalla pubblicazione in G.U.R.S., accompagnate da copia fotostatica di un documento di identità valido. L'istanza per medico coordinatore di Presidio è stata adeguata seguendo le indicazioni del Comitato Aziendale del 22 ottobre 2013 che ha ratificato all'unanimità la nota prot. n. 10543 dell’11/10/2013 del Dipartimento Cure Primarie
Incompatibilità
L'art. 17 dell'A.C.N. definisce le incompatibilità per i medici convenzionati, ai sensi dell’art. 4, comma 7, della legge 30 dicembre 1991, n. 412. L'allegato ''L'' è l'AUTOCERTIFICAZIONE INFORMATIVA che viene sottoscritta dal medico convenzionato per attestare i suoi eventuali ulteriori rapporti di lavoro compatibili.
Dichiarazione concernente il diritto alle detrazioni annue d'imposta
Il modello della dichiarazione con il quale ogni anno il Medico di Continuità assistenziale richiede le detrazioni d'imposta per i familiari a carico. Vanno allegate le copie fotostatiche dei codici fiscali o delle tessere sanitarie.
Modello di foglio firma mensile
Va presentanto all'AUSL entro i primi cinque giorni del mese successivo a quello in cui si è effettuato il servizio. E' articolato su quattro facciate. Nell'ultima facciata va effettuato il riepilogo dell'attività svolta (sia come servizio effettivo di C.A. sia in plus-orario). Vanno allegati i moduli di riepilogo dettagliato dell'attività di plus-orario effettuata da ciascun medico del Presidio.
Modello per la presentazione dei turni preventivi
Va inoltrato all'AUSL entro e non oltre il 20° giorno del mese precedente all'effettuazione del servizio. Viene proposto in formato molto generico e contiene un riepilogo dei turni proposti che tiene conto dell'attività svolta sia in termini di servizio effettivo effettuato presso i Presidi che di quello effettuato in plus-orario, così da facilitare il compito del Medico Coordinatore di raccogliere e verificare la congruità e l'invio dei dati di attivtà.
Prestazioni aggiuntive
Modulo riepilogativo delle prestazioni aggiuntive effettuate, con il relativo conteggio economico, che va inoltrato all'AUSL entro il quinto giorno del mese successivo a quello di effettuazione delle prestazioni ( (art. 67, commi 12 e 13 - All. D - A.C.N. C.A. 23 marzo 2005).
Riepilogo mensile del plus-orario svolto nelle attività distrettuali
In questo modulo va indicata dettagliatamente l'attività svolta in plus-orario. Va firmato, oltre che dal Medico di continuità assistenziale interessato, dal Dirigente medico tutor. Va allegato al foglio firma mensile.
Riepilogo mensile delle attività svolte in plus-orario dal Medico coordinatore di Presidio
In questo modulo vanno indicate dettagliatamente le attività svolte in plus-orario dal Medico coordinatore di Presidio. Va firmato, oltre che dal Medico coordinatore interessato, dal Dirigente medico tutor. Va allegato al foglio firma mensile.
Elenco dei codici di tutte le ASL italiane da inserire nella ricetta
Un elenco utile da tenere a portata di mano, soprattutto nel periodo estivo quando il numero dei Cittadini non residenti aumenta notevolemente nel territorio di competenza dei Presidi
Avvertenze!
I documenti presenti in questa pagina sono riprodotti solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org