La modulistica utile al Medico di famiglia
Questa sezione del sito è riservata alla modulistica abitualmente utilizzata dal Medico di famiglia.
La finalità è quella di fornire un agile strumento per reperire rapidamente moduli in caso di necessità, evitando così il disagio di doversi recare negli uffici amministrativi della AUSL.
I modelli presenti fanno riferimento essenzialmente a quelli predisposti dalla FIMMG e/o dal Distretto di Messina Nord ma, essendo stati elaborati nel rispetto della normativa vigente, possono essere utilizzati da tutti i MdF.
Abbiamo inserito la modulistica relativa alla Medicina in associazione prevista dall'ultimo A.I.R. siciliano, all'ADP, all'ADP presso Case di riposo e alle prestazioni aggiuntive. Contiamo di arricchire ulteriormente la raccolta nel tempo anche con i suggerimenti che verranno dalle vostre necessità...
Lo stesso modello di documento è presente in formato .pdf per i colleghi che preferiscono stamparlo e compilare direttamente il cartaceo ed in formato .rtf per coloro che invece optano per la compilazione elettronica.
Il "download" dei singoli file sul proprio PC può essere effettuato attraverso il tasto destro del mouse -> salva oggetto con nome.
Modulistica farmaci nota 1 e 48
Modulistica per le certificazioni ludico-motorie e sportive non agonistiche
Modulistica A.I.R. 2010 (D.A. 06/09/10, G.U.R.S. n. 45 del 15/10/10
Il Decreto 6 settembre 2010 (Accordo regionale di Assistenza Primaria) è stato pubblicato nella GURS n. 45 del 15 ottobre 2010. Le istanze per l'indennià di collaboratore di studio e per infermiere professionale vanno presentate esclusivamente dai medici che non le percepivano. L'istanza per l'indennità per attività integrative di assistenza (ex progetto qualità) va presentata da tutti i medici, anche coloro che già la percepivano. I MdF che svolgono la propria attività nelle forme associative di nuova costituzione o quelli che vogliono cambiare forma associativa devono presentare apposita istanza, in carta semplice, secondo gli schemi degli allegati "A" (medicina di gruppo), "B" (associazione mista), "C" (medicina in rete), , "D" (medicina di gruppo complesso), alle rispettive aziende sanitarie provinciali, competenti per territorio. L'istanza, unica per tutti i componenti dell'associazione, dovrà essere corredata dell'atto costitutivo dell'associazione, munito degli estremi di protocollo dell'ordine dei medici competente.
Assistenza Domiciliare Programmata (ADP)
Entro il 31 gennaio vanno riproposte le richieste per l'ADP. Le riproposizioni come le nuove attivazioni richiedono la compilazione del modello A (per ogni paziente) e la compilazione del modello B (riepilogo di tutti i paziente per i quali è stata richiesta l'attivazione-riproposizione). Il modello B-bis va inviato alla AUSL in caso di comunicazioni e/o variazioni. Il modello C serve per segnare gli accessi del MdF (va lasciato a casa del paziente). Il modello D serve per il conteggio economico (va inoltrato all'AUSL entro il 10° giorno del mese successivo a quello di effettuazione delle prestazioni).
ADP - Case di Riposo
Entro il 31 gennaio vanno riproposte le richieste per l'ADP per i pazienti domiciliati presso Case di riposo. Le riproposizioni come le nuove attivazioni richiedono la compilazione del modello A (per ogni paziente) e la compilazione del modello B (riepilogo di tutti i paziente per i quali è stata richiesta l'attivazione-riproposizione). Il modello B-bis va inviato alla AUSL in caso di comunicazioni e/o variazioni. Il modello C serve per segnare gli accessi del MdF (va lasciato al "domicilio - casa di riposo" del paziente. Il modello D serve per il conteggio economico e va inoltrato all'AUSL entro il decimo giorno del mese successivo a quello di effettuazione delle prestazioni.
Prestazioni aggiuntive
Modello riepilogativo delle prestazioni aggiuntive effettuate, con il relativo conteggio economico, che va inoltrato all'AUSL entro il quindicesimo giorno del mese successivo a quello di effettuazione delle prestazioni.
Avvertenze!
I documenti presenti in questa pagina sono riprodotti solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org