FIMMG ME inform@ - (Assistenza primaria)
Notizie sindacali: emolumenti, compenso aggiuntivo
Giovedì, 29 Marzo 2007


Stipendio
Dopo il ritardo dell'ultimo stipendio, dipeso da molteplici circostanze, ci stiamo impegnando affinché le stesse siano superate. Il nuovo statino elaborato dal CED di Palermo da ieri è nell'Ufficio del rag. Cacopardo, per cui, se non interverranno imprevisti, sarà nei nostri conto correnti per Pasqua. Col prossimo mensile (ove saranno corrisposti i conguagli), dovremmo tornare alla "normalità".
Compenso Aggiuntivo - Breve riepilogo
Da tempo la FIMMG ha sospettato imprecisioni nel calcolo del compenso aggiuntivo. Infatti, da verifiche effettuate ci siamo accorti che tale compenso era calcolato in maniera difforme da regione a regione. Abbiamo deciso di interpellare un Commercialista per l'elaborazione a termini di legge di tale compenso. Il Commercialista confermava la presenza di errori a nostro danno nel calcolo del compenso aggiuntivo. A questo punto abbiamo intrapreso una trattativa per una risoluzione bonaria con la regione. Per la verità si era giunti ad un accordo con il precedente Assessore ma poi il cambio della guardia ha fatto saltare l'accordo. Successivamente si è ritenuto di non avviare il contraddittorio legale per non "turbare" le trattative per il rinnovo dell'accordo regionale. Ora, tenuto conto che l'accordo è in dirittura d'arrivo, dopo consultazione con gli altri componenti del Consiglio Regionale Fimmg, abbiamo deciso di organizzarci per intraprendere la strada legale.
Aurelio Lembo, che ha seguito con particolare attenzione tutta la vicenda, ha concordato con il nostro legale di riferimento l'avv. Francesca De Domenico le modalità operative. Esistono tutti i presupposti per una soluzione positiva dell'azione legale pertanto tutti gli interessati possono rivolgersi direttamente all'avv. De Domenico che sarà disponibile nei giorni di Lunedì. Mercoledì e Venerdì dalle ore 17.00 alle 20.00 o nei giorni di Martedì e Giovedì di mattina. L'avv. De Domenico riceve nello studio sito in Messina via A. Saffi isol. 103 pal. C - tel. 0902921840. Stiamo valutando soluzioni alternative per i colleghi della Provincia. Per ulteriori chiarimenti il sottoscritto ed Aurelio Lembo sono a vostra disposizione.
Un caro saluto
Giacomo Caudo
Segretario provinciale generale
FIMMG Messina
Assistenza primaria
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 8 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org