FIMMG ME inform@ - (Comunicati stampa)
''Deregolamentazione vendita farmaci con ricetta: Assemblea di Federfarma il 7 giugno''- Federfarma
Lunedì, 4 Giugno 2007



Comunicato stampa 04/06/2007

Deregolamentazione vendita farmaci con ricetta: Assemblea di Federfarma il 7 giugno
In riferimento all'emendamento approvato dall'Aula della Camera il 29 maggio scorso, con il quale si prevede di deregolamentare (unico caso in Europa) la vendita dei farmaci con obbligo di ricetta medica, Giorgio Siri, Presidente di Federfarma, comunica di aver convocato l'Assemblea Nazionale di Federfarma giovedì 7 giugno; ad essa parteciperanno i delegati sindacali dei titolari di farmacia di tutta Italia.
All'Assemblea sono stati invitati a partecipare il Presidente del Consiglio Romano Prodi, il Ministro della Salute Livia Turco ed il Ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani.
"All'Assemblea riferirò di aver richiesto al Presidente del Consiglio l'immediata apertura di un tavolo di confronto finalizzato alla soppressione dell'emendamento da parte del Senato" dichiara Giorgio Siri. "In assenza di una convocazione del tavolo non potrò che proporre all'Assemblea l'adozione di drastiche iniziative per la tutela del servizio farmaceutico. Tali iniziative sarebbero inevitabili - conclude Siri - per far comprendere l'insensatezza e la pericolosità per la salute dei cittadini di quanto previsto dall'emendamento."
Al termine dell'Assemblea seguirà, alle 14,30 di giovedi' 7 giugno, una conferenza stampa presso la sede di Federfarma, via Emanuele Filiberto 190, Roma.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org