FIMMG ME inform@ - (Continuità assistenziale)
Il direttivo FIMMG regionale, riunitosi oggi, contesta nel metodo e nel merito la direttiva di soppressione dei Presidi e dichiara lo stato di agitazione studiando forme di protesta.
Giovedì, 26 Giugno 2008
La FIMMG C.A. Regionale riunitasi in data 26.06.08, manifesta la sua ferma opposizione alla chiusura dei Presidi di C.A. ed esprime amarezza per il decisionismo con cui l’Assessorato alla Sanità, senza richiedere il contributo delle organizzazioni sindacali, dando anche la sensazione di un atteggiamento antisindacale, ha proceduto all’applicazione di un atto ad alto impatto sociale che pregiudicherà l’assistenza e la salvaguardia della salute dei cittadini.
Contesta nel merito e nel metodo la direttiva regionale per la dismissione dei Presidi di Guardia Medica.
Nel merito perché, nella fretta di ottenere risparmio, ha emanato direttive approssimative nella individuazione dei presidi senza prevedere una reale assistenza alternativa per il cittadino.
Nel metodo perché con un atteggiamento perentorio e decisionista non ha lasciato spazio al confronto con le parti sociali vanificando il lavoro di concertazione già svolto con gli amministratori precedenti senza un’attenta valutazione della pericolosità del provvedimento in termini di danno ipotizzabile per la salute dei siciliani.
Pertanto la FIMMG C.A. ribadisce la sua opposizione non riconoscendo l’utilità di tale provvedimento assessoriale, che non solo non sortirà i risparmi preventivati ma determinerà un aumento certo del rischio per la salute del cittadino nonché ulteriori disagi per una categoria di medici che, nonostante il gradimento dei cittadini, si ritrova in una fascia occupazionale ai limiti del precariato.
Si ritiene necessario un incontro urgente con l’Assessore alla sanità e si dichiara lo stato di agitazione della categoria non escludendo ulteriori forme di protesta.
Il Segretario Regionale C..A.
Dott.ssa Arezio Palma Carmela
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org