FIMMG ME inform@ - (Attualità)
Scadenze 31 gennaio: presentazione della domanda di inserimento nelle graduatorie regionali di Medicina Generale valide per l'anno 2012. Disponibili gli schemi di domanda, le istruzioni e le specializzazioni equipollenti e affini.
Mercoledì, 12 Gennaio 2011


L'accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale prevede che per l'espletamento delle attività di assistenza primaria, continuità assistenziale ed emergenza sanitaria i medici da incaricare vengano tratti da graduatorie dei rispettivi settori.

Vengono di fatto previste due tipologie di domanda: una per il primo inserimento nella graduatoria regionale, da presentare una sola volta, ed un'altra per l'integrazione dei nuovi titoli, da presentare annualmente dopo la prima.

Le domande vengono presentate entro il 31 gennaio di ogni anno ed hanno validità per l'anno successivo.

Le graduatorie valgono un anno a partire dal 1° gennaio e fino al 31 dicembre dello stesso anno, e vengono utilizzate per la copertura degli incarichi rilevati come vacanti nel corso dell'anno di validità delle graduatorie di settore.

I medici che aspirano ad essere inseriti nelle Graduatorie annuali di settore per l’accesso alle attività di assistenza primaria e continuità assistenziale, devono possedere alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda i seguenti requisiti:
  • Iscrizione all’Albo Professionale;
  • Possesso dell’attestato di Formazione in Medicina Generale, o Titolo Equipollente, come previsto dai Decreti Legislativi dell’ 08/08/1991 n.256, del 17/08/99 n.368 e n. 277 dell’ 08/07/2003.

    I medici che aspirino ad essere inseriti nella graduatoria annuale di settore per l’Emergenza Sanitaria Territoriale, devono possedere, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda, oltre ai requisiti di cui al punto precedente anche l’Attestato di idoneità all’esercizio delle attività di Emergenza Sanitaria Territoriale.

    La mancata presentazione della documentazione comprovante il possesso dei requisiti comporta l’esclusione dalla graduatoria.

    La domanda, in regola con le vigenti leggi in materia di imposta di bollo, deve essere spedita a mezzo raccomandata o consegnata a mano entro e non oltre il 31 gennaio 2010 all’Assessorato Regionale della Salute - Dipartimento Pianificazione Strategica - Servizio 2° - Personale convenzionato S.S.R. - Piazza Ottavio Ziino n. 24 - 90145 Palermo.

    Per l’accoglimento della domanda farà fede il timbro postale o il timbro apposto dall’ufficio protocollo se consegnata a mano.

    Il medico già titolare di incarico a tempo indeterminato, per l’attività di Assistenza Primaria e/o Continuità Assistenziale o Emergenza Sanitaria Territoriale, non può inoltrare domanda di inserimento nella relativa graduatoria di settore. Infatti questi medici possono concorrere alla eventuale assegnazione di una nuova sede solo per trasferimento.

    In calce a questa pagina, cliccando sull'apposito link si può procedere al download dello schema di domanda, delle istruzioni per la compilazione e della tabella delle specializzazioni equipollenti e affini alla Medicina Generale.

    Stefano Leonardi
  • Links & allegati
    Collegamento a pagina WebDomanda per l'inserimento nelle graduatorie regionali di MG
    Condividi sui Social Network
    Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 3 volte
    Dal 01/10/2006:
    In linea:
     Cod. Fisc.  
    Password  
    Registrati Accedi
    Non ricordi la password?
    Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
    FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org