FIMMG ME inform@ - (Attualità)
Sospensione dello sciopero a seguito dell’incontro odierno con il Ministro Fornero.
Martedì, 7 Febbraio 2012





La Fimmg, a seguito dell’incontro in data odierna con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Prof.ssa Elsa Fornero nel quale le parti si sono data reciproca garanzia ad affrontare le problematiche oggetto della dichiarazione di sciopero ed a causa della eccezionale ondata di maltempo, ha proclamato la sospensione dello sciopero precedentemente dichiarato; resta in atto lo stato di agitazione della categoria.

Nella tarda mattinata di oggi, presso la sede dell'A.S.P., sollecitato dal Commissario Straordinario, dott. Francesco Poli, alla presenza del Direttore del Dipartimento Cure Primarie, dott.ssa Gina Mollica, si è svolto un incontro con i segretari dei Settori della F.I.M.M.G. di Messina, dott. Giacomo Caudo, in rappresentanza dei Medici di Famiglia, dott. Stefano Leonardi, per la Guardia Medica, dott. Filippo Mangiapane in rappresentanza dei Medici dell'Emergenza Sanitaria Territoriale - 118, per affrontare le problematiche legate allo sciopero nella nostra provincia.

Atteso che le motivazioni erano di carattere nazionale e riguardanti una questione fondamentale come la sostenibilità della Cassa di previdenza dei Medici, confermata dalle OO. SS. l'azione di protesta, il Commissario Straordinario dell'A.S.P., dott. Poli, per garantire un'adeguata tutela assistenziale della popolazione messinese ha ritenuto indispensabile avviare le procedure per richiedere al Prefetto la precettazione dei medici di Guardia Medica e dell'Emergenza Sanitaria Terrioriale - 118, in turno nei giorni 11 e 12 febbraio.

Tale decisione, la cui finalità non avrebbe voluto essere penalizzante per le giuste rivendicazioni sindacali, mirava esclusivamente ad assicurare la certezza di una tutela assistenziale per i cittadini ed è apparsa sostanzialmente condivisibile anche dalla FIMMG.
Giacomo Caudo e Stefano Leonardi
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org