FIMMG ME inform@ - (Continuità assistenziale)
SISAC diffonde bozza di rinnovo dell'ACN e FIMMG prende le distanze e dichiara: ''La firma del Contratto appare ora più lontana'' ...
Mercoledì, 8 Giugno 2016


Ieri è stata divulgata da Il Sole 24 Ore Sanità una bozza riservata della proposta di rinnovo dell'ACN formulata dalla Sisac.
Di tale bozza FIMMG contesta non solo la modalità di divulgazione, avvenuta in assenza di un confronto con le organizzazioni sindacali, ma ancor di più i contenuti, che appaiono inadeguati e che dimostrano, contrariamente a quanto sino ad oggi dichiarato dal nuovo coordinatore della Sisac, la volontà di non determinare il cambiamento della medicina generale che tutti auspichiamo e per il quale stiamo da anni lavorando.
I contenuti ricalcano, di fatto, le medesime criticità presenti nella proposta antecedente all'emanazione del nuovo atto di indirizzo e che avevamo rigettato.
''Se i contenuti della bozza diffusa dalla stampa corrispondessero ai desiderata della controparte - ha dichiarato Giacomo Milillo - ci troveremmo di fronte a un complesso contrattuale che addirittura arretra rispetto alle timide aperture presenti nell'atto di indirizzo e nelle dichiarazioni della Conferenza delle Regioni di una rapida conclusione delle trattative. Il metodo poi di diffondere un documento prima dell'apertura del tavolo con le parti rappresentative della categoria ci trova in assoluto disaccordo. La firma del nuovo contratto si allontana - ha concluso Milillo - di molto, evidentemente i miglioramenti assistenziali tanto attesi dai cittadini possono aspettare''.
In calce a questa pagina la bozza SISAC ed il comunicato stampa della FIMMG.
A presto.
Stefano Leonardi
Segretario provinciale FIMMG Messina - CA
Vice-Segretario Nazionale Vicario FIMMG CA
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La bozza della proposta di rinnovo dell'ACN formulata dalla Sisac.
Collegamento a pagina WebIl Comunicato Stampa della FIMMG
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 221 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org